inps-logojpgdownloadjpg

logos1pnglogo-ciujpg

Aggiornare-Punteggio-Graduatorie-Docenti230518jpg

Dopo che decine di migliaia di Docenti sono riusciti ad ottenere l’Inserimento nella II e III Fascia delle Graduatorie d’Istituto, è arrivata l’ora di aggiornare il proprio Punteggio al fine di collocarsi in una posizione utile e di ricevere incarichi per il prossimo anno. Prende dunque ufficialmente il via la presentazione delle Domande di Aggiornamento del punteggio per le graduatorie d’istituto Docenti, ai sensi del decreto ministeriale N. 784/2018 secondo quanto previsto dal D.M. n. 326/2015 n. 326 e dal D.M. 335/2018.

In risposta alla nuova nota Miur, illegittima e lesiva dell’Art.3 della Carta Costituzionale, che darà la possibilità di aggiornare il proprio punteggio soltanto ai docenti che si inseriranno per la prima volta nelle graduatorie, il Sindacato ASSET Scuola ha deciso di avviare una nuova class action. L’obiettivo è quello di permettere ai Diplomati ITP e ai Laureati, sia di II che di III fascia, che nel corso dell’ultimo anno scolastico hanno conseguito certificazioni o prestato servizio, di aggiornare il proprio punteggio. Queste categorie potranno presentare il modello cartaceo di Aggiornamento messo a disposizione dal Sindacato ASSET.

ASSET Scuola ricorda a tutti gli interessati che i termini di adesione al ricorso per l’aggiornamento del punteggio in graduatoria sia dei Laureati che dei Diplomati ITP sono ancora aperti. Potranno aggiornare il proprio punteggio i docenti che si trovano in II e in III Fascia.

Per aderire al ricorso invia un’email ad assetscuola.ag@gmail.com oppure contattaci al numero 3246142763 e fissa un appuntamento a Ribera - Agrigento - Sciacca. Un nostro responsabile ti fornirà tutti i chiarimenti richiesti.