inps-logojpgdownloadjpg

logos1pnglogo-ciujpg

Con la pubblicazione della Nuova Nota N.38905/19 per l’attribuzione di supplenze per l’Anno Scolastico 2019/20, il Miur ha dettato le linee da seguire per le Convocazioni del personale Docente e ATA.

Una delle conferme più importanti riguarda l’obbligo per le Scuole di Stipulare contratti con il personale Docente, Educativo ed ATA con l’apposizione del termine in ogni caso. A seguito dell’approvazione di nuove graduatorie il contratto dovrà essere comunque risolto con l’individuazione, eventualmente, di un nuovo avente diritto.

Buone notizie anche per i Diplomati ITP e per i Laureati non abilitati. Con la pubblicazione della Nuova Nota il Miur ha confermato la permanenza in II Fascia dei Diplomati ITP e Laureati non abilitati Inseriti con riserva. Il Miur ha confermato, inoltre, che le istituzioni scolastiche interessate dovranno conferire incarichi a tempo determinato agli Insegnanti tecnico pratici e laureati non abilitati inseriti con riserva in II fascia. Per le Sentenze passate in Giudicato dovrà essere confermato, chiaramente, l’Inserimento in graduatoria dei ricorrenti.

Per Assistenza in merito alla nuova normativa invia un’email ad  assetscuola.ag@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763 - 3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.