inps-logojpgdownloadjpg

logos1pnglogo-ciujpg

Il Miur ha attivato il TFA sostegno V ciclo inviando una nota alle Università per la predisposizione del numero dei posti. La nota Miur ha imposto alle Università di indicare entro il 6 dicembre il massimo del potenziale formativo distinto per ogni ordine e grado di istruzione.

Per il corrente Anno Scolastico i dati ufficiali confermano che soltanto sul sostegno sono state già attribuite circa 100 mila supplenze e la gran parte dei docenti che riceverà una convocazione non è in possesso di alcuna specializzazione. Nonostante l’ampia carenza di personale sul sostegno il Miur ha comunque deciso di avviare le operazioni di specializzazione sul sostegno introducendo un rigido Test d’ingresso e trattando in modo identico situazioni completamente diverse.

In questo stato dei fatti sono sempre di più le richieste di partecipare al TFA Sostegno senza prove al fine di ottenere l’accesso diretto al Corso di specializzazione.

Per Aderire invia un’email ad assetscuola.ag@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763 - 3283881542. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.

Nota-D.M.-92-2019.pdf