inps-logojpgdownloadjpg

logos1pnglogo-ciujpg

L’Educazione Civica ritorna come materia obbligatoria, sia per la Scuola primaria che per la Scuola Secondaria di primo e Secondo grado. La nuova materia prevede almeno 33 ore di studio dedicate ai profili sociali, giuridici, civici e ambientali della società.

Gli incarichi di Educazione civica potranno essere affidati dal Dirigente Scolastico agli Aspiranti Docenti esterni aventi funzioni di Coordinatore.

Per la Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado l’incarico potrà essere affidato sia ai Diplomati ITP (compresi i diplomati in ragioneria) che ai Laureati non abilitati. Per la Scuola dell’infanzia e per la primaria l’incarico potrà essere affidato sia ai diplomati magistrale che ai laureati in scienze della formazione primaria.

Il Sindacato Asset Scuola, da anni attivo nella ricerca delle soluzioni migliori per aiutare gli Aspiranti docenti ad entrare nel mondo Scuola, mette a Disposizione dei propri Associati l’esperienza e professionalità per raggiungere in modo diretto, concreto ed efficace i Dirigenti Scolastici per dare la disponibilità all’Insegnamento dell’Educazione Civica.

Per Scaricare la Domanda invia un’email all’indirizzo assetscuola.ag@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763 - 3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.