inps-logojpgdownloadjpg

logos1pnglogo-ciujpg

La Legge di bilancio è stata definitivamente approvata dalla Camera dei deputati con 313 voti favorevoli e 70 contrari. Uno dei primi provvedimenti della nuova legge di Bilancio è quello di aver Abolito il Concorso semplificato per Docenti con 36 mesi di servizio. I precari della scuola sono stati ancora una volta traditi dal Miur.

Il personale precario della scuola italiana è stato ancora una volta beffato. Il Ministero ha tradito le aspettative di decine di migliaia di precari della scuola italiana nonostante le disposizioni europee, tra le quali la Direttiva N.1999/70 CE, stabiliscano dei criteri certi per tutelare e garantire la stabilizzazione del rapporto di lavoro.

Ancora una volta dovranno essere le aule di giustizia a garantire ai docenti precari di acquisire il diritto alla stabilizzazione della propria posizione lavorativa.

Per informazioni invia un’email ad  assetscuola.ag@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763 - 3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.