inps-logojpgdownloadjpg

logos1pnglogo-ciujpg

Diplomati-ITP-Miur-Riservejpg

Dopo gli ultimi provvedimenti giudiziari ottenuti, il Miur è pronto a sciogliere definitivamente le riserve a tutti gli ITP Inseriti in II Fascia d’istituto con riserva in presenza di un procedimento giudiziario in corso. Si tratta di una notizia storica che permetterebbe allo Stato di non pagare le condanne al risarcimento dei danni che stanno quotidianamente arrivando. La decisione resta comunque limitata esclusivamente a coloro che dimostreranno di avere un procedimento giudiziario in corso sia per la II Fascia che per la GAE.

Come Sindacato, ASSET Scuola accoglie in modo favorevole la decisione del Miur, ritenendola comunque non sufficiente. È necessario riaprire le GAE affinché i ricorrenti possano entrare ed acquisire in tal modo il diritto all’Immissione in Ruolo. Fino a quando l’obiettivo non verrà raggiunto sarà battaglia in tutte le aule di Giustizia.

Il Sindacato ASSET Scuola ricorda a tutti gli interessati che i termini per aderire al ricorso per l’Inserimento in II fascia e per la partecipazione al Concorso dei Diplomati ITP sono ancora aperti. Dopo i recenti provvedimenti Giudiziari pubblicati dal Tar i tempi sono ormai maturi al fine di permettere a migliaia di aspiranti docenti di poter far valere i propri diritti.

Per aderire al ricorso contattaci al numero 3246142763 e fissa un appuntamento a Ribera - Sciacca - Agrigento. Un nostro responsabile ti fornirà tutti i chiarimenti richiesti.