inps-logojpgdownloadjpg

logos1pnglogo-ciujpg

A pochi giorni dalla riapertura delle scuole emergono dati clamorosi sul numero di posti disponibili. In Veneto mancano 7821 insegnanti, di cui 2284 sul sostegno. Le province più in sofferenza sono Treviso e Venezia, dove mancano rispettivamente 1012 e 1155 insegnanti ordinari e 282 e 440 insegnanti di sostegno. I posti vuoti in cattedra pesano anche a Verona (1404 cattedre scoperte) e Vicenza (1508, con il record di 547 posti vuoti sul sostegno).

In questo stato dei fatti sempre più docenti riescono a fare Supplenze grazie alle Domande di Messa a Disposizione. La Domanda di Messa a Disposizione (MAD), è una richiesta presentata ai Dirigenti Scolastici e che può essere utilizzata da questi ultimi per il Conferimento delle Supplenze.

Il Sindacato Asset Scuola, da anni attivo nella ricerca delle soluzioni migliori per aiutare gli Aspiranti docenti ad entrare nel mondo Scuola, mette a Disposizione dei propri Associati la propria esperienza e professionalità per raggiungere in modo diretto, concreto ed efficace i Dirigenti Scolastici delle Province scelte.