inps-logojpgdownloadjpg

logos1pnglogo-ciujpg

diploma-consiglio-di-stato 1jpg

Giorno 30 Agosto 2018, con una Pronuncia a Sorpresa, il Consiglio di Stato  ha sollevato dubbi di legittimità costituzionale sulla normativa ministeriale che regolamenta i Diplomati ITP. La pronuncia ha applicato un principio che trova piena applicazione nel nostro Paese sin dal DM N.39/98, successivamente recepito dal D.P.R. N.19/16.

Il valore abilitante del Diploma ITP, ormai affermato ufficialmente in più occasioni ed in molteplici sedi, potrebbe essere a breve riconosciuto anche dal Consiglio di Stato. La conferma arriva dalla recente pronuncia del CDS che ha rimesso gli atti alla Corte Costituzionale, al fine di accertare l’illegittimità della normativa Ministeriale che esclude i diplomati ITP dal personale abilitato.

Asset Scuola, sulla scia delle recenti Vittorie ottenute, ricorda a tutti gli interessati che sono ancora aperti i termini per Aderire al Ricorso per la II Fascia e per l’Inserimento in GAE dei Diplomati ITP.

Per Aderire invia un’email ad  assetscuola.ag@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763 - 3283881542 . I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.