inps-logojpgdownloadjpg

logos1pnglogo-ciujpg

Il nuovo progetto di riforma del reclutamento targato Bussetti presentato nella bozza di Legge di Bilancio ha gettato nuovamente il mondo della Scuola nel Caos.

La disposizione contenuta nell’articolo 17 del Dlgs 59/18 “prevede il venir meno della procedura concorsuale riservata al personale con almeno tre anni di anzianità di servizio” e l’attivazione dei futuri concorsi “soltanto in alcune regioni”. Ancora una volta il riconoscimento dei diritti degli aspiranti docenti dovrà passare dalle Aule di Giustizia.

Con la recente Sentenza definitiva N.3546/18 ed il Provvedimento Giudiziario N.4176/18 del Consiglio di Stato che hanno permesso a migliaia di laureati non abilitati di accedere al concorso semplificato, la legge sulla “Buona Scuola” è stata affossata e la Seconda Fascia è sempre più vicina.

Si tratta del momento migliore per far valere i propri diritti. Per Aderire invia un’email ad  assetscuola.ag@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763 - 3283881542 . I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.