inps-logojpgdownloadjpg

logos1pnglogo-ciujpg

ComediventaInsegnantejpg

Per accedere alla professione di insegnante è necessario essere in possesso, di norma, di una laurea(vecchio ordinamento ovvero specialistica/magistrale) oppure di un diploma (docenti di scuola dell'infanzia e primaria, educatori nei convitti/educandati ed insegnanti tecnico pratici). Per l'insegnamento di sostegno agli alunni diversamente abili valgono i medesimi titoli di studio: esiste una priorità per coloro che sono anche in possesso della prescritta specializzazione.

In merito al percorso di specializzazione sul sostegno il Ministro Bussetti ha confermato l’attivazione dell’Ultimo Ciclo di TFA Sostegno. Per il corrente Anno Scolastico i dati ufficiali confermano che soltanto sul sostegno verranno attribuite circa 50 mila supplenze e la gran parte dei docenti che riceverà una convocazione non è in possesso di alcuna specializzazione.

Per informazioni invia un’email ad assetscuola.ag@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763 - 3283881542 . Un nostro responsabile ti fornirà tutti i chiarimenti richiesti.