inps-logojpgdownloadjpg

logos1pnglogo-ciujpg

Come anticipato dal Sole 24 Ore, il Numero di Supplenze nella Scuola italiana è su numeri da Record. Molte cattedre sono totalmente scoperte e sempre più regioni chiedono un aumento dell’organico.Per molte classi di concorso la carenza di docenti è un problema serio con il quale i Dirigenti Scolastici devono confrontarsi ogni giorno. La situazione è destinata a peggiorare con Quota 100, dove migliaia di Docenti e ATA andranno in pensione a partire da settembre.

In questo stato dei fatti sempre più docenti riescono a fare Supplenze grazie alle Domande di Messa a Disposizione.

La Domanda di Messa a Disposizione (MAD), è una richiesta presentata ai Dirigenti Scolastici e che può essere utilizzata da questi ultimi per il Conferimento delle Supplenze.

Il Sindacato Asset Scuola, da anni attivo nella ricerca delle soluzioni migliori per aiutare gli Aspiranti docenti ad entrare nel mondo Scuola, mette a Disposizione dei propri Associati la propria esperienza e professionalità per raggiungere in modo diretto, concreto ed efficace i Dirigenti Scolastici delle Province scelte.

Per Scaricare la Domanda invia un’email all’indirizzo assetscuola.ag@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763 - 3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per  fornire i chiarimenti richiesti.